Voce di Napoli | Navigazione

Lutto a Napoli, addio a Roberto uno dei ‘Re’ dei gioielli: “Era la mia roccia, ora è in cielo”

Roberto Faraone Mennella nato a Torre del Greco ha conquistato gli Usa come designer e artigiano. Le parole del socio e amico Amedeo Scognamiglio

Ha perso la vita dopo una battaglia condotta fino all’ultimo respiro contro una malattia incurabile. Roberto Faraone Mennella eccellenza campana e italiana nel mondo, era tra i designer e artigiano di gioielli più conosciuto al mondo.

La triste notizia è stata comunicato dall’amico e socio Amedeo Scognamiglio che ha pubblicato un posto molto commovente su Facebook: “Il mio migliore amico, la mia roccia, il mio mentore, i miei “occhi”, il mio primo appuntamento e l’amore infinito è ora luce. Robu è finalmente libero, sano, sorridente, sta felicemente disegnando gioielli nella sua nuova casa in cielo“.

Il duo creativo ha creato il marchio R.F.M.A.S. sbarcato negli Usa venti anni fa e che ha avuto grande successo, soprattutto a New York. L’ultimo saluto a Roberto Faraone Mennella, come riportato da Il Mattino, sarà dato in forma privata nella cappella di famiglia.

Lutto a Napoli, addio a Roberto uno dei 'Re' dei gioielli: "Era la mia roccia, ora è in cielo"