Voce di Napoli | Navigazione

Dolore ai funerali di Francesca Gattuso, il suo ultimo pensiero: “Tornare a pensare che tutto è bello e speciale”

Si sono tenuti questo venerdì pomeriggio i funerali di Francesca Gattuso, sorella minore di Rino, l’allenatore del Napoli. Deceduta a 37 anni a causa di una grave forma di diabete, la donna lascia il figlio di cinque anni, il marito e tutta la famiglia.

Corigliano dice addio a Francesca Gattuso

La salma della giovane madre è stata accompagnata dalla famiglia dalla Lombardia a Corigliano, paese natale dei Gattuso, dove si sono tenuti i funerali in forma pubblica. La famiglia Gattuso aveva chiesto alla comunità il rispetto delle normative anti-Covid in una nota: “Si raccomanda la massima cautela e l’invito alla prudenza, evitando in modo assoluto, in ottemperanza alle vigenti normative governative, assembramenti d’ogni genere. E comportamenti irrispettosi della salute di se stessi e degli altri, munendosi di mascherine e in ossequio alle previste distanze sociali. L’accorato invito che la famiglia Gattuso rivolge, pertanto, a tutta la cittadinanza è alla partecipazione ma all’insegna della responsabilità d’ognuno. Ringraziando a tal proposito per il prezioso ausilio le Forze dell’ordine”.

LEGGI ANCHE: LA VITA SPEZZATA DELLA SORELLA DI GATTUSO

Sono tantissime le attestazioni d’affetto che la famiglia Gattuso ha ricevuto in questa giornata di tremendo dolore. Molti striscioni sono comparsi per le strade di Corigliano, così come sono arrivate tante corone di fiori in chiesa. In uno dei manifesti è stato scritto uno degli ultimi pensieri di Francesca: “Non serve a niente di particolare, solo tornare a pensare, che tutto è bello speciale”. Corigliano, come la città di Napoli e il mondo dello sport, si sono stretti attorno a Rino Gattuso e alla sua famiglia per questa terribile perdita.

Dolore ai funerali di Francesca Gattuso, il suo ultimo pensiero: "Tornare a pensare che tutto è bello e speciale"