Oggi, domenica 4 settembre, si festeggia San Tammaro nel comune di Grumo Nevano (Aversa), e proprio in occasione dei festeggiamenti patronali una tragedia ha sconvolto la comunità: un uomo di 58 anni è caduto dal campanile.
Orrore in piazza durante i festeggiamenti di San Tammaro
Fuochista e operaio di professione, il 58enne è deceduto sul colpo. Si trovava in cima alla struttura della chiesa perché stava smontando dei mortai precedentemente utilizzati per i fuochi d’artificio; purtroppo qualcosa è andato storto, e l’uomo ha fatto un volo di 20 metri, precipitando violentemente prima su un auto e poi a terra.
Al momento del suo tragico incidente si stava celebrando la messa all’interno della chiesa: all’improvviso, i fedeli hanno sentito un brutto rumore all’esterno e sono corsi fuori dall’edificio, dove hanno trovato il corpo senza vita dell’uomo. Nonostante il grande shock hanno chiamato immediatamente i carabinieri, che sono giunti sul posto seguiti dal pm di turno di Napoli Nord. L’episodio al momento è stato registrato come “omicidio colposo”, le autorità continueranno ad indagare.
Grumo Nevano esprime il suo lutto
Nel frattempo, il sindaco di Grumo Nevano ha sospeso ogni celebrazione relativa alla festa di San Tammaro in segno di lutto per il drammatico episodio.
