Una storia terribile ha scosso il piccolo comune di Cava de’ Tirreni: il 45enne Marco Senatore questa mattina aveva deciso di raggiungere Capo d’Orso di corsa con alcuni amici, si trovava all’altezza di Erchie quando, all’improvviso, si è accasciato al suolo, lamentando forti dolori al petto e al torace.
Organizza una corsa con gli amici ma poi sente un forte dolore al petto
Immediatamente i suoi compagni di corsa si sono allarmati, tra cui uno di loro, medico, ha provato immediatamente ad effettuare una manovra di rianimazione. Successivamente sono arrivati i volontari della Croce Bianca, che hanno capito immediatamente il grado di emergenza della situazione e hanno provato prima la rianimazione cardiopolmonare e poi sono passati al defibrillatore.
Cos’è successo dopo il tentativo di rianimare il podista di Cava de’Tirreni
Il tentativo però è stato inutile: le condizioni del corridore originario di Cava de’Tirreni si sono rapidamente aggravate, Marco Senatore è deceduto in pochissimi minuti, tra lo shock generale di tutta la folla che si era accalcata durante quei tragici attimi e dei suoi amici che correvano insieme a lui.

Il 45enne era noto per la professione di commercialista e per la sua passione per la corsa. Purtroppo il suo cuore lo ha tradito…
