Decisa la data dei funerali di Pasquale Apicella che saranno celebrati il prossimo 8 maggio. La famiglia potrà così dare l’ultimo saluto all’agente di 37 anni deceduto nel tentativo di sventare una rapina a Napoli.
Quando ci saranno i funerali di Pasquale Apcicella
I funerali di Pasquale Apicella probabilmente a causa delle restrizioni per le norme anti-covid 19 potranno essere aperti a un massimo di 15 persone, i parenti più stretti. Dunque, i colleghi e le tante altre persone che avrebbero voluto partecipare, non potranno farlo. Così Francesco Emilio Borrelli e Gianni Simioli hanno organizzato una sorta di funerale virtuale per riuscire a dire addio comunque all’agente scomparso.
“Rinnoviamo a tutti l’invito ad aderire al funerale virtuale e a evitare assembramenti che mortificherebbero il suo sacrificio. Considerata l’impossibilità di rendere il dovuto omaggio all’agente, visto il limite di 15 persone fissato nelle misure di prevenzione dell’emergenza Covid19, abbiamo chiesto alle tantissime persone rimaste addolorate per la tragica scomparsa di testimoniare la vicinanza alla sua famiglia condividendo sui profili social la sua foto in alta uniforme. Lo riteniamo il modo migliore per ricordare un valoroso uomo delle forze dell’ordine caduto in servizio e per stringerci attorno ai suoi familiari e ai suoi colleghi”.
LEGGI ANCHE: L’ULTIMO MESSAGGIO DELLA MOGLIE
Il consigliere regionale dei verdi e Simioli, inoltre, ha ricordato l’Iban dedicato alla raccolta per la vedova di Pasquale Apicella: “Vogliamo ricordare a tutti che è ancora attivo il conto corrente aperto in favore della moglie di Pasquale, Giuliana Ghidotti Apicella, e dei suoi figli. Chiunque volesse contribuire può effettuare il versamento alle seguenti coordinate bancarie: IBAN CONTO CORRENTE APERTO A FAVORE FAMIGLIA DI APICELLA PASQUALE DECEDUTO IN SERVIZIO IN DATA 27.04.2020 IT43C0310439950000000823930 Benef. Giuliana Ghidotti Apicella (moglie)”.

