La Protezione civile della Regione Campania ha reso noto che il campo base allestito nella cittadina di Arquata del Tronto, in provincia di Ascoli Piceno, è pienamente operativo. Come richiesto dal Comitato Operativo e dal Dipartimento nazionale, ci sono voluti pochi giorni per portare aiuto ai cittadini delle zone colpite dal tremendo sisma del 24 agosto scorso.
L’area sulla quale è stata allestita la struttura è stata individuata dal Comune ed è situata in località Piani, a circa 950 metri di altezza. Il campo sarà al servizio di tre frazioni: Faeto, Spelonga e Colle ed è dotato di tutti i servizi essenziali.
In una nota la Regione fa sapere che sono stati installati gruppi elettrogeni in grado di assicurare la fornitura di energia elettrica, ma anche i bagni chimici e la cucina necessari al quotidiano svolgimento delle attività.
L’area, infatti, non era dotata di alcuna infrastruttura. Le tende, complete di letti e coperte, stanno ospitando 150 persone che da ieri dormono e mangiano nel campo. La Regione Campania, inoltre, prosegue l’assistenza sui luoghi del sisma in h24 con i suoi volontari.

