Voce di Napoli | Navigazione

Forza posto di blocco e si schianta con l’auto, vettura in fiamme e aggressione ai carabinieri: violenta la reazione dei militari

L'episodio è accaduto a Salerno all'uscita San Leonardo della Tangenziale. È polemica per la forte risposta dei militari: aperte due inchieste

Un video pubblicato sulla pagina FacebookIl Giornalino delle Forze dell’Ordine diventato virale sui social. Protagonista un automobilista che ha forzato un posto di blocco dei carabinieri ma si è schiantato con la propria vettura contro il muro.

L’auto è andata in fiamme, questo ha causato un forte nervosismo da parte del conducente che ha aggredito i militari. Questi ultimi l’hanno immobilizzato dopo essersi difesi e aver reagito all’aggressione. Sul posto anche i Vigili del Fuoco.

Intanto, a causa della violenta reazione dei militari (in quattro-cinque si sono accaniti con botte e manganellate sull’uomo a terra e ormai inoffensivo) – come riportato da La Repubblica – sono state aperte due inchieste: una disciplinare e una penale.

Un uomo originario di Castelcivita dopo un inseguimento per non essersi fermato ad un posto di blocco si è schiantato con la propria automobile all’uscita San Leonardo dalla tangenziale di Salerno.

Il conducente ha perso il controllo dell’auto impattando sul guardrail. L’uomo è stato bloccato dai Carabinieri, nell’impatto una delle ruote dell’auto si è completamente distrutta. Dopo lo scontro l’auto ha preso fuoco, fondamentale l’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco della centrale di Salerno arrivati sul posto“.

VIDEO SU FACEBOOK –