Voce di Napoli | Navigazione

Emergenza Coronavirus in Campania, De Luca: “Ok l’aiuto dell’esercito per i controlli”

Ci sarà il contributo nell’esercito per controllare il territorio e verificare che i cittadini rispettino le ordinanze per fronteggiare il Coronavirus. A dirlo è stato il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, che qualche giorno fa aveva rivolto un appello al Governo.

Esercito in Campania per i controlli

“Ho avuto un colloquio telefonico con il presidente del consiglio Giuseppe Conte, con il ministro dell’Interno Luciana Lamorgese e il ministro della Difesa Lorenzo Guerini. Vi sarà il contributo delle forze armate nei controlli per il rispetto delle ordinanze che hanno l’obiettivo del contenimento del contagio da Covid-19, e ciò avverrà nelle aree che di volta in volta verranno individuate e segnalate nella nostra regione”, questa la comunicazione di De Luca sul suo profilo Facebook.

LEGGI ANCHE: IL TAR DA’ RAGIONE A DE LUCA, VIETATO SPORT ALL’APERTO

Vincenzo De Luca spiega il provvedimento

Il provvedimento non varrà per tutta l’Italia, ma sarà limitato nelle aree in cui si verificano maggiori “diserzioni”. Dunque, in Campania anche l’esercito potrà effettuare controlli sul territorio e verificare che i cittadini restino a casa ed escano solo per comprovate necessità. “Sarà un contributo importante, con grande misura ed equilibrio, ma anche con determinazione. Non è possibile estendere il servizio all’intero territorio italiano, ma vi sono aree in cui è necessario dare un segnale di fermezza e anche di repressione rispetto a comportamenti irresponsabili”, così ha concluso De Luca.

Il post di Vincenzo De Luca