Il professor Paolo Ascierto, direttore dell’Unità di Immunologia clinica dell’Istituto Pascale, è l’uomo del momento. Dopo aver condotto con un team di altri studiosi la sperimentazione per l’utilizzo del farmaco contro l’artrite su pazienti contagiati da Coronavirus, ha fatto un invito a donare per riuscire a creare un laboratori di ricerca.
L’ha fatto in un video pubblicato sulla sua pagina Facebook, in cui spiega quanto sia importante in questo momento strutturare un laboratorio di ricerca per il Coronavirus, per riuscire a conoscere bene questo virus, capire come anticiparlo e così aggredirlo con terapie ufficiali. Il professor Ascierto ha invitato ad aderire a una raccolta fondi lanciata proprio per trovare le risorse necessarie a strutturare questo reparto di ricerca.
Il messaggio del prof Paolo Ascierto
“Qui all’Istituto Pascale abbiamo individuato un farmaco, il tocilizumab, l’anticorpo monoclonale utilizzato per il trattamento dell’artrite reumatoide che si è rivelato realmente efficace per combattere la polmonite da Covid-19.
Ma questo è solo l’inizio, la Ricerca deve andare avanti.
Vi chiedo di aderire alla raccolta fondi su Gofundme che consentirà alla mia equipe dell’Istituto Tumori Pascale e all’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno di realizzare in pochi giorni un laboratorio di ricerca per studiare la genetica del virus.
Perché è vitale studiarlo qui e ora?
Prima impariamo a conoscerlo, prima capiamo come muta, prima possiamo anticiparlo, aggredirlo con terapie sempre più efficaci. Prima la Ricerca può salvare vite umane.
Potete fare una donazione sul sito Gofundme al link ↓↓↓
https://www.gofundme.com/f/8f3ac-coronavirus-aiutiamo-la-ricerca-del-dott-asciertoOra più che mai ci occorre il vostro sostegno.
Il coronavirus rappresenta oggi un nemico e, come per tutti i nemici”.
