La diva del cinema torna sul set all'età di 85 anni per vestire i panni di una superstite dell'Olocausto
Arriva in escusiva su Netflix il film con Sophia Loren scritto e diretto da Ugo Chiti ed Edoardo Ponti. Il film si presenta come un adattamento contemporaneo del bestseller internazionale “La vie devant soi” di Romain Gary (la pellicola vinse anche l’Oscar nel 1978 come miglior film straniero).
Il film girato a Bari nel luglio del 2019, uscirà nella seconda metà del 2020 in tutto il mondo. Oltre Sophia Loren, nel cast troviamo anche Ibrahima Gueye, Renato Carpentieri e Massimiliano Rossi.
“Non potrei essere più felice di collaborare con Netflix per un film così speciale – commenta la Loren – Nella mia carriera ho lavorato con tutti gli studios più importanti ma posso dire con certezza che nessuno ha l’ampiezza di respiro e la diversità culturale di Netflix. Ed è proprio questo che apprezzo particolarmente. Hanno capito che non si costruisce una casa di produzione globale senza coltivare talenti locali in ogni Paese, senza dare a queste voci l’opportunità di essere ascoltate. Tutti hanno il diritto di essere ascoltati, il nostro film parla proprio di questo e proprio questo è quello che fanno a Netflix”.

