Ennesimo incidente sul lavoro, la tragedia è avvenuta a Spinazzo, frazione del comune di Capaccio-Paestum in provincia di Salerno. Un uomo è morto dopo essere strato travolto da una mandria di bufale.
Si trovava in un’azienda bufalina dove lavorava, quando il gruppo di animali, riuscito a fuggire dal cancello aperto, l’ha praticamente travolto. Immediata la chiamata ai soccorsi, ma quando gli operatori del 118 sono giunti sul posto, per la vittima, operaio di origini indiane, non c’è stato nulla da fare.
Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della stazione di Capaccio Scalo, che hanno raccolto le prime testimonianze. A ritrovare il corpo esanime sono stati i proprietari dell’allevamento.
Gli uomini dell’Arma, capitanati da Fabiola Garello, stanno indagando per comprendere l’esatta dinamica dell’incidente e accertare eventuali responsabilità. Dovranno stabilire se il cancello dal quale sono usciti gli animali sia stato lasciato aperto e se si sia spalancato in modo accidentale. Intanto la salma della vittima è stata portata presso l’ospedale Santa Maria della Speranza a Battipaglia. Aperta un’inchiesta per incidente sul lavoro dalla Procura di Salerno.

