Mauro Nardi, il cantautore campano, è stato uno dei protagonisti della seconda puntata del reportage “Casamonica – le mani su Roma“, andato in onda su Discovery Italia. Il reportage, firmato dai giornalisti Nello Trocchia e Carmen Vogani, ha ricostruito la storia dell’organizzazione criminale, illustrando tutti gli affari del clan nella capitale e territori limitrofi.
Una parte, poi, è stata dedicata alle feste sfarzose che venivano organizzate dai Casamonica. Ed è qui che è entrato in gioco Mauro Nardi, noto neomelodico a Napoli e in Campania, che spesso ha cantato ai loro party. Il cantautore ha raccontato qual era il legame che aveva con la famiglia: “Io poi li tratto con il cuore perché mi pagano, mi coccolano, un rapporto di grande affettuosità, di stima. Non ti dico quando mi chiamano: devi mangiare, devi cantare, ti pagano prima (..)“.
Il cantante neomelodico ha raccontato di aver ricevuto anche molti regali dai Casamonica: “Io ho avuto bracciali – spiega Nardi – orologi, sì e un tennis (ndr modello di bracciale con diamanti) con pietre, sa, un tennis non quello dal valore di 5 mila euro, ma quello lì di mille e due, mille. Loro li guadagnano e loro li spendono, e noi siamo gli artisti di queste persone“.

