L'auto sulla quale viaggiavano le quattro vittime si è schiantata all'improvviso contro il guardrail
Un tragico incidente è avvenuto nella notte di sabato sulla statale 121 di Catania. Un’automobile con quattro ragazzi a bordo si è schiantata, per cause ancora da accertare, contro il guardrail nello svincolo per Belpasso.
I quattro giovani, di cui due ragazze minorenni di 15 e 17 anni, sono deceduti a causa del violento impatto. Le vittime provenivano da una serata trascorsa nella parte ionica dell’isola. Sul posto sono giunte le forze dell’ordine, i vigili del fuoco e il 118.
I pompieri hanno dovuto estrarre i corpi dalle lamiere della vettura. All’arrivo dei soccorsi non c’è stato nulla da fare: i quattro ragazzi erano già deceduti. Come riportato da La Repubblica, il conducente dell’auto, un 48enne del posto, è rimasto ferito.
L’uomo è stato trasportato presso l’ospedale Cannizzaro di Catania, dove è ricoverato. Le sue condizioni non sono gravi ma la prognosi è riservata. Le vittime sono la convivente dell’uomo, una 28enne, Lucrezia Diolosà Farinato.
Un ragazzo di 20 anni, Salvatore Moschitta; Manuel Petronio di soli 17 anni, ed Erika Germana Bozza, appena 15enne. Le forze dell’ordine hanno effettuato i normali accertamenti del caso, volti a chiarire la dinamica della tragedia.
Secondo una prima ricostruzione, l’incidente è avvenuto verso le 5 del mattino. Chi era alla guida dell’automobile nè ha perso improvvisamente il controllo. La vettura ha sbandato e si è schiantata contro il guardrail.

