Voce di Napoli | Navigazione

Un Posto al Sole, Davide Devenuto lascia la soap opera napoletana: “Insostenibile”

Davide Devenuto, storico attore della soap Un Posto al Sole, lascia la fiction. L’artista ha deciso di impegnarsi in altro e si è sconfidato al settimanale F. Il volto di Andrea Pergolesi oggi veste i panni di un personaggio di spicco nella fiction Rosy Abate – La serie.

“Mi rendo conto ora che avevo un ritmo di vita insostenibile, non riuscivo più ad apprezzare niente, perché dovevo fare tutto di corsa, la parte piacevole del lavoro si è esaurita. Rimangono la fatica, le frustrazioni, e un personaggio che ha raccontato tutto”.

Le rirpese termineranno a gennaio 2020 sul set di Upas, ma l’attore spiega di averci messo anche troppo a prendere questa decisione.

“Devo sentire che la cosa che faccio arricchisce me per primo, altrimenti non ce la faccio”. “Ci ho investito tantissimo, per me è stata veramente una passione. Mi ero completamente identificato con Andrea, che tra l’altro ha esaltato certi lati del mio carattere. A volte ho pensato che insieme al copione mi avrebbero dovuto fornire uno psicologo. In ogni caso girerò fino a gennaio quindi avrò tempo per elaborare questa separazione”.

Devenuto è legata da anni a Serena Rossi, attrice napoletana conosciuta proprio sul set della soap napoletana. Già genitori di un bambino, potrebbero preso metterne in cantiere un altro: “Dobbiamo incastrare con la sua carriera, ma o lo facciamo entro un anno o non lo faccio più, sono vecchio”. Il matrimonio, invece, non rientra tra i loro progetti:

“Non ancora. Mi dà fastidio che si possa pensare che sia un modo per sfuggire dalle responsabilità, perché è il cliché più cretino dell’universo. Io vivo insieme a lei, abbiamo fatto un figlio e io mi sento sposato. Cosa cambia?”.