Voce di Napoli | Navigazione

Troppe risse e aggressioni, chiusa per 90 giorni la discoteca Club Partenopeo

Resterà chiuso per tre mesi il Club Partenopeo, discoteca napoletana presente in via Coroglio, nel quartiere Bagnoli. La decisione arriva dal Questore di Napoli Alessandro Giuliano, su proposta della Legione Carabinieri Campania – Gruppo di Napoli. Disposta la sospensione per 90 giorni delle attività di somministrazione di alimenti e bevande, nonché della licenza di agibilità di pubblico spettacolo, dopo quanto a avvenuto nella notte tra sabato 14 e domenica 15 settembre, dove un ragazzo di 19 anni è rimasto accoltellato all’addome in seguito a una banale lita avvenuta all’interno del locale.

La discoteca, evidentemente – scrive fa sapere la Questura – divenuta punto di riferimento per soggetti di indole violenta, è stato più volte teatro di risse, aggressioni e reati contro il patrimonio. Il provvedimento è dunque finalizzato a scongiurare un concreto pericolo per la pubblica sicurezza.

Non è la prima volta che la discoteca Club Partenopeo, ex Voga, finisce nel mirino delle forze dell’ordine o della magistratura. Il locale, che è attrezzato per organizzare eventi anche durante l’anno perché dotato di una struttura coperta, era già stato chiuso per 10 giorno il 25 luglio scorso (poi con il ricorso vinto al Tar riaprì poco prima).

Napoli, riapre il "Club Partenopeo" dopo la decisione del Tar