Voce di Napoli | Navigazione

Agerola, ecco la scuola gastronomica d’elite

La sede sarà ad Agerola

Grande novità per il Campus Principe di Napoli ad Agerola. Infatti sarà inaugurato un nuovo corso in enogastronomia. Il livello didattico è molto alto, considerati gli chef che gestiranno i corsi e le partnership con privati che rappresentano l’eccellenza del settore.

Uno degli chef è Heinz Beck. Il 3 stelle Michelin sarà Direttore del Polo che ha sede nell’edificio dell’ ex Colonia Montana edificata negli anni ‘30 del ‘900. Questo permetterà ad una zona dove regna il turismo d’elite, tra la Costiera amalfitana e i Monti Lattari, di avere il proprio polo scientifico enogastronomico di eccellenza.

A disposizione dei corsisti ci saranno 40 sistemazioni comprese tra suites e camere ricche di ogni comfort. Sarà anche attivata una navetta gratuita per chi alloggia negli hotel affiliati o addirittura il noleggio di una barca con skipper.

L’iniziativa, a cura di Danilo Iervolino – Presidente dell’Ateneo Pegaso – vedrà la partecipazione di autorevoli esponenti di catene alberghiere, aziende leader nel settore agroalimentare e partner del calibro di: Gambero Rosso, Ospitalità italiana, Assocamerestero (Camere di Commercio Italiane all’estero), BMTI (Borsa Merci telematica del Ministero per le Politiche Agricole e Unioncamere).

Le lezioni saranno erogati in modalità classica o in formula week-end e rientreranno nella seguente suddivisione:

    • Corsi di laurea triennale (Gastronomia, ospitalità e territorio; Scienze turistiche) il cui requisito d’accesso è il diploma di scuola media superiore;
    • Corso di laurea magistrale (Scienze economiche) per fruire del quale è necessario essere in possesso di una laurea triennale
    • Corsi professionalizzanti (Corso di alta cucina italiana; Corso di alta pasticceria; Corso di sommelier; Master di alta ospitalità)
    • Corsi amatoriali ( DOP e IGT in cucina; Cucinare per il benessere; Dalla farina alla pizza; Essenze in cucina).

Ci sarà anche la possibilità di vincere una delle 30 borse di studio in Scienze Turistiche e 25 borse di studio in Scienze Economiche destinate a studenti residenti nella Regione Campania.

Le figure professionali alle quali aspirare sono molteplici: manager, imprenditori, direttori di strutture alberghiere, event planner, gastronomi, produttori di vino, cuochi, pasticcieri, influencer, sommelier ed esperti in enologia.

INFO E ISCRIZIONI –

Uniscientia ECP Pegaso – sedi ad Agerola e a Napoli, Tel: 08119285697, Mail: info@uniscientia.it, www.uniscientia.it.

Agerola, ecco la scuola gastronomica d'elite