Il Napoli è pronto ad annunciare due acquisti. Dei nuovi arrivati, uno sostituirà Gonzalo Higuain andato alla Juventus, l’altro rinforzerà il centrocampo azzurro. De Laurentiis ha trovato l’accordo con i giocatori da tempo, ora ha convinto anche i rispettivi club di appartenenza.

Il dopo Higuain:
Il Napoli raggiunge l’accordo con l’Ajax per Arkadiusz Milik. La Gazzetta dello Sport svela i dettagli dell’operazione che dovrebbe diventare ufficiale nel giro di pochi giorni. Affare da 25 milioni più 3 di bonus per il cartellino del calciatore che firmerà un quinquennale da 2.5 milioni netti a stagione. Anche per Milik spunta l’ipotesi della clausola rescissoria ma non si conoscono i dettagli. Milik è atteso a Napoli e presto svolgerà le visite mediche.
Un rinforzo a centrocampo:
L’esperto di mercato di Sportitalia Alfredo Pedullà scrive sul suo blog:
“In queste ore il Napoli sta lavorando con l’Olympique Lione in modo da preparare anche le visite mediche di Tolisso”.

A quanto pare De Laurentiis sta per concludere quest’altro colpo. Anche in questo caso ci sarebbe sempre stato l’accordo con il calciatore. La difficoltà è quella di convincere il Lione. Il club francese ha espresso più volte la volontà di voler trattenere il giocatore. Probabilmente l’offerta del Napoli che supererebbe i 25 milioni di euro ha fatto vacillare le convinzione dei dirigenti dell’Olympique Lyonnais. Una curiosità: il Lione ha pubblicato su Twitter, in queste ore, un comunicato ufficiale che ha annunciato l’incedibilità del calciatore. Tale documento è stato poi rimosso. In attesa dell’arrivo di Tolisso a Napoli, si sapranno presto i dettagli del suo contratto.
