La forte pioggia del primo pomeriggio ha causato la rottura delle fogne
Sul posto ci sono i tecnici comunale e quelli dell’Acqua bene comune (ABC). Lo scopo è quello di comprendere cosa ha causato lo scoppio delle fogne e di conseguenza riversato in mare gli scarichi. L’allarme è scattato quest’oggi.
Tante le segnalazioni da parte dei cittadini pubblicate sui social. Il panico si è impossessato dei napoletani quando una macchia enorme e marrone si è estesa nel golfo, da Posillipo sino a Pozzuoli. nOn solo, ma sono stati insopportabili gli odori nauseabondi provocati dalle acque sporche.
A provocare il collasso della rete fognaria nella zona collinare di Napoli è stata la forte pioggia che si è abbattuta sulla città nel primo pomeriggio. Ecco le dichiarazioni, riportate da Il Mattino, di Marco Gaudini, Presidente della Commissione ambiente del Comune di Napoli:
“È necessario intervenire subito per evitare ulteriori danni. Le fognature vanno ispezionate e messe in sicurezza. Ormai siamo soggetti a forti temporali ed i nostri sotto servizi devono essere pronti a queste emergenze“.
IL VIDEO –

