Voce di Napoli | Navigazione

Meteo, weekend di caldo rovente: stop all’estate dalla settimana prossima, arrivano temporali e fresco

Questo weekend le temperature saranno ancora alte, raggiungeranno 40 gradi nelle zone interne soprattutto del Centro e del Sud, ma un brusco stop all’estate è proprio dietro l’angolo.

Il team de iLMeteo.it comunica che sabato ci saranno sole e temperature elevate ovunque specie al Sud e sulle due Isole Maggiori. Domenica, l’Anticiclone sub tropicale dominerà su gran parte del Paese portando caldo afoso sulle pianure del Nord e nelle zone interne del Centro.

La redazione de iLMeteo.it avverte che da martedì tutto cambierà e l’estate subirà un brusco stop. Un vortice ciclonico atlantico in arrivo sull’Italia verrà alimentato da aria più fredda di origine artica. Tempo in forte peggioramento al Nord e parte del Centro con l’arrivo di violenti temporali con grandine e nubifragi sui settori centro-orientali.

Nella sera di martedì farà irruzione la Bora con ulteriore recrudescenza del maltempo. Mercoledì, tracollo termico con circa 12°C in meno rispetto ai giorni precedenti e ancora temporali forti dal Nordest verso il Centro e quindi il Sud. La settimana prossima si preannuncia decisamente fresca, ventosa e con temperature sotto la media di 5-7°C.