Un giovane straniero proveniente da una delegazione delle Universiadi, alloggiato in una delle navi da crociera che fungono da villaggio nel Porto di Napoli, è rimasto vittima di un pacco in via Marina. Una coppia di truffatori gli ha portato via tutti i soldi che aveva con sé, promettendogli di vendergli un tablet e un telefono cellulare, consegnandogli invece una mattonella e un involucro vuoto.
Il grande evento delle Universiadi, purtroppo, sta risvegliando gli appetiti più bassi di delinquenti e truffatori. In tre giorni ben due episodi hanno visto come vittime i componenti delle delegazioni che sono giunte in città. È un eccesso che la città non può permettersi». Lo denuncia il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli.
«Chiediamo a tutte le persone perbene di indirizzare e dare una mano a tutti gli stranieri che si trovano in città, specialmente quando restano vittime di episodi come questo. Dandogli ad esempio una mano per intercettare un’auto della polizia o dandogli indicazioni circa la posizione dei commissariati e dei presidi delle forze dell’ordine», conclude Borrelli.
Video: