Il primo vero colpo del calciomercato del Napoli, e più in generale della gestione Ancelotti, sarà Kostas Manolas. Il centrale difensivo della Roma è a un passo dall’essere ufficializzato in maglia azzurra al termine di una operazione che prevede il percorso inverso di Amadou Diawara, 22 anni il prossimo 17 luglio.
Il centrocampista guineano più un conguaglio economico di poco meno di 20 milioni di euro porteranno nella squadra di Carlo Ancelotti il 28enne difensore greco. I due club avrebbero raggiunto un’intesa di massima che dovrebbe essere formalizzata nei prossimi giorni. Non è da escludere, per ragioni di bilancio, prima l’ufficializzazione del passaggio in azzurro di Manolas entro il 30 giugno (con il relativo pagamento della clausola rescissoria di 36 milioni), poi nei giorni successivi quella di Diawara in giallorosso (per una cifra, bonus compresi, che si aggira sui 17-18 milioni).
Manolas guadagnerà circa 4 milioni di euro (bonus compresi) rispetto agli attuali 2,7. Dovrebbe essere lui il secondo colpo del mercato del club di Aurelio De Laurentiis dopo l’arrivo di Giovanni Di Lorenzo. Saranno loro due i volti nuovi del prossimo ritiro azzurro a Dimaro, in Trentino Alto Adige.
Per James Rodriguez bisognerà aspettare la fine della Copa America mentre in stand by ci dono Lozano e Veretout, che piace molto anche a Milan e Roma.

