I bersagli tre persone di origine romena. Dopo la denuncia i carabinieri hanno trovato il pistolero e l'arma. Il fatto a Casal di Principe
Poteva essere una strage ma comunque l’esperienza di tre persone di origine romena è stata lo stesso drammatica. I fatti sono accaduti ieri sera sulla circumvallazione di Caserta all’altezza di Casal di Principe.
Come riportato da Edizione Caserta, i tre che erano a bordo di una vettura sono stati avvicinati da un uomo che conoscevano (anche lui romeno). Quest’ultimo alla guida di un’auto si è affiancato a quella del trio.
All’improvviso ha estratto una pistola puntandola dal finestrino contro i tre romeni. Al momento di premere il grilletto l’arma si è inceppata. A quel punto sia il mancato pistolero che i suoi bersagli si sono dati alla fuga.
I tre, però, hanno denunciato tutto ai carabinieri della caserma di via Vaticale. I militari sono intervenuti e su indicazione dei denuncianti hanno arrestato Vasile Zabava, 37enne operaio.
I militari dell’arma hanno perquisito l’abitazione di via Bixio a San Cipriano d’Aversa e in bagno hanno trovato una pistola a tamburo calibro 22 con matricola abrasa. Il 37enne è finito in manette con l’accusa di minaccia aggravata e detenzione abusiva d’arma.
Ora si trova recluso presso il carcere di Santa Maria Capua Vetere su disposizione dell’autorità giudiziaria. Indagini in corso per comprendere le ragioni del folle gesto.

