Banda del buco ancora in azione a Napoli. Dopo il colpo di ieri da 100mila euro alla filiale della Banca Popola di Milano, i rapinatori hanno fatto irruzione nell’ufficio postale di via Pontano, nel quartier Chiaia. Sono entrati attraverso le fogne e, armi in pugno, si sono fatti consegnare i soldi presenti in cassa prima di darsi alla fuga sempre attraverso il sistema fognario.
Il colpo sarebbe avvenuto prima dell’apertura al pubblico con diversi clienti in attesa all’esterno. Paura tra i dipendenti. Uno di loro ha accusato un malore ed è stato necessario l’intervento del personale del 118.
Sul posto i carabinieri che hanno avviato le indagini avvalendosi anche del sistema di videosorveglianza presente nell’ufficio postale. Da quantificare il bottino. Da una prima ricostruzione, i rapinatori erano almeno due con tuta bianca e armati di pistola.
I due malviventi sono arrivati quando l’ufficio era già aperto e c’era qualche cliente. Qualcuno si è sentito male, compresa la direttrice che è stata minacciata. I ladri hanno esploso alcuni colpi d’arma da fuoco.

