Voce di Napoli | Navigazione

Sarri vuole sposare la Juve, il Napoli si consola con Zapata

Giorni decisivi per il futuro di Maurizio Sarri. Il tecnico del Chelsea è rientrato nella sua Figline Valdarno e attende fiducioso di andare alla Juventus. Prima però occorre trovare un accordo con il club di Abramovich che, dopo la conquista dell’Europa League, ha iniziato a porsi più di qualche domanda sull’opportunità o meno di liberare l’allenatore toscano, legato ancora da due anni di contratto.

Sarri – secondo quanto filtra dai rumors di mercato – vuole la Juve e si è affidato al suo manager, Ramadani, per la risoluzione dell’accordo col Chelsea. Con la società di Agnelli l’accordo è stato già raggiunto sulla base di 7 milioni di euro (più bonus) per tre anni.

Una decisione che ha spiazzato non poco i tifosi del Napoli, pronti a vivere un nuovo tradimento sportivo dopo quello recente di Gonzalo Higuain.

Nel frattempo in casa Napoli proseguono le trattative per rinforzare la rosa di Carlo Ancelotti. Dopo l’arrivo di Giovanni Di Lorenzo, il ds Cristiano Giuntoli è impegnato prima a sfoltire la rosa. In partenza Hysaj (che avrebbe offerte da Atletico Madrid e Premier), Verdi (piace al Torino) e Diawara.

In entrata si lavora su più fronte. Negli ultimi giorni il nome caldo è quello di James Rodriguez, trequartista colombiano di ritorno al Real Madrid dopo due anni al Bayern Monaco (che ha già annunciato di non volerlo riscattare per 40 milioni). Il giocatore piace a Carlo Ancelotti ma bisogna trovare accordo su ingaggio e costo del cartellino.

Altro nome caldo è quello di Duvan Zapata. L’attaccante, anche lui colombiano, potrebbe tornare a vestire la maglia azzurra dopo le ottime stagioni con Udinese, Samp e, soprattutto, Atalanta. Nell’operazione potrebbe rientrare anche Roberto Inglese ma occorrerà capire bene le pretese economiche dell’Atalanta.