Voce di Napoli | Navigazione

Abusi su minori, preso l’orco stabiese: incastrato da vittima e referti biologici

E’ accusato di violenza sessuale aggravata nei confronti di minori l’uomo arrestato a Castellammare di Stabia, nel Napoletano, dalla polizia del locale commissariato. Gli agenti hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, emessa dal Gip del Tribunale di Torre Annunziata su richiesta della procura oplontina, nei confronti di un 55enne stabiese.

Il presunto orco, secondo quanto emerso dalla indagini, si è reso responsabile di abusi di natura sessuale nei confronti di minorenni. A incastrarlo il racconto di una delle vittime che per il Giudice per le indagini preliminari ha trovato “puntuale e granitico riscontro nella comparazione dei referti biologici” effettuata dalla Polizia Scientifica. I rapporti riguarderebbero almeno due minori di età superiore ai 14 anni. L’uomo non avrebbe legami di parentela con le sue vittime.

La misura è stata eseguita qualche giorno dopo l’inaugurazione della “stanza di Imma” nel Commissariato di Castellammare di Stabia e creata per l’ascolto protetto delle donne e dei minori vittime di reati di violenza di genere.