Il caso di Angela Celentano tiene impegnate anche le autorità messicane. Dopo che nel 2010 una ragazza di nome Celeste Ruiz contattò la sorella di Angela, per dirle di essersi riconosciuta nelle foto della bambina, anche il Governo del Messico si è attivato per ritrovare la bambina.

Celeste Ruiz sparì dopo aver detto di essere Angela Celentano. Una sparizione, il cui mistero ha infittito ancora di più le già intricate indagini. La bambina scomparsa nel Monte Faito nel 1996, oggi avrebbe 23 anni. La polizia messicana si è attivata per risalire alla ragazza, soltanto trovandola si potrà analizzare il DNA e scoprire se Celeste è veramente chi dice di essere.
È lei l’ultima pista che le autorità italiane, con l’aiuto di quelle messicane, stanno seguendo. Per questo motivo l’autorità giudiziaria messicana ha messo a disposizione una ricompensa per chiunque porti notizie riguardo a Celeste Ruiz, la sedicente Angela Celentano. Chi darà informazioni o segnalazioni, potrà ricevere: “Fino a un milione e mezzo di pesos”, una cifra pari a 80.000 euro.
La Procura di Torre Annunziata aveva posto alcuni interrogatori alle autorità messicane, che con questa decisione di offrire un ricompensa, hanno dato una risposta alla richiesta di una più completa collaborazione. Si spera che con questo provvedimento si riescano ad ottenere informazioni su dove si trovi Celeste Ruiz, per scoprire se è veramente lei Angela Celentano, la bambina scomparsa venti anni fa.
