Voce di Napoli | Navigazione

Tragedia in provincia: arriva l’ambulanza ma non c’è il dottore, donna muore per infarto

E’ avvenuta una tragedia in provincia di Caserta dove una donna è morta d’infarto a causa di un mancato soccorso efficiente. La vicenda è avvenuta a San Nicola La Strada, secondo quanto riporta Edizione Caserta, dove la 74enne, in seguito a un malore, sarebbe stata soccorsa da una prima ambulanza sprovvista di medico.

Secondo quanto riporta il quotidiano casertano infatti, sulla prima ambulanza c’è era solo personale sanitario non autorizzato a somministrare alcun tipo di farmaco. Quando è sopraggiunta la seconda ambulanza, con il medico a bordo, questa volta, per la donna non c’è era più nulla da fare.

“Più di quanto si faccia già, per noi è impossibile fare – ha commentato il direttore sanitario dell’Asl casertana, Arcangelo Correra. Purtoppo ci sono coincidenze fatali che interferiscono con le diverse situazioni – ha proseguito Correra. È innegabile, però, che abbiamo bisogno di una soluzione.