In scena al San Paolo la sfida tra la squadra azzurra e quella rossoblu. La squadra partenopea ha vinto al 95esimo per 2-1
Una partita che poteva decidere poco sulle sorti del campionato di entrambe le squadre. Infatti, Napoli e Cagliari, sono estremamente salde al proprio posto il classifica. Matematicamente in Champions gli azzurri, sicuri della salvezza i sardi.
Il match, disputato questa sera al San Paolo, serviva solo al Napoli per riconquistare il feeling con i propri tifosi e blindare definitivamente il secondo posto. La sfida non è stata molto entusiasmante anche se il primo tempo ha visto una squadra azzurra dominante e quella rossoblu molto aggressiva.
Nel secondo tempo Carlo Ancelotti ha cambiato le carte in tavola inserendo Ruiz, Callejon e Milik per Allan, Verdi e Younes. Ma la sorpresa arriva dai piedi del Cagliari grazie anche ad un errore difensivo del Napoli.
Così, servito da un colpo di tacco di Barella è stato Pavoletti – l’ex della gara – ad infilare Meret e gelare il pubblico sugli spalti. Poi il Napoli ha provato a conquistare il pareggio e ci è riuscito con il migliore degli azzurri: Mertens che ha segnato addirittura di testa.
Poi la svolta, il Var al 95esimo – 1 minuto prima della fine – ha concesso un rigore per il Napoli. Furiose le polemiche del Cagliari che ha finito in 10 la partita per l’espulsione di Ionita. Dal dischetto Insigne non ha fallito e ha segnato il gol della vittoria e forse della pace.
Nonostante i miracoli di Cragno e la sfortuna del Napoli, gli azzurri hanno comunque preso i tre punti. Il risultato finale è stato di 2-1 ma comunque, anche se gli azzurri hanno meritato la vittoria, il Cagliari ha disputato una buona gara.
LE FORMAZIONI UFFICIALI –
NAPOLI (4-4-2): Meret; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Verdi, Allan, Zielinski, Younes; Insigne, Mertens. All. Ancelotti.
CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno; Cacciatore, Ceppitelli, Romagna, Lykogiannis; Deiola, Cigarini, Ionita; Barella; Cerri, Pavoletti. All. Maran.

