Voce di Napoli | Navigazione

Le Universiadi dell’amore: sono 110mila i condom previsti durante l’evento

La struttura commissariale che sta lavorando alla realizzazione della XXX Universiade in programma a Napoli il prossimo mese di luglio ha lanciato un avviso pubblico alla ricerca di sponsorizzazioni. Queste riguardano offerte da parte di operatori con un contributo in denaro, beni, servizi e prestazioni, a titolo gratuito, allo scopo di promuovere la propria attività per conseguire un beneficio di immagine.

Le voci, in base al fabbisogno previsto per tutto il periodo di gare, prevede 800mila litri d’acqua, 400mila bustine di bevande isogoniche, 650 palloni da calcio approvati dalla Fifa, 25o per il basket, 120 per il rugby. Sono richieste, inoltre, 4 palestre complete e 50 autovetture. La ricerca prosegue con 10mila asciugamani, 200 divise per apicali dell’organizzazione, e 500mila litri di soft drink.

I CONDOM – La voce più curiosa è quella dei condom. Per il periodo in cui ci saranno a Napoli le Universiadi sono previsti, come fabbisogno, ben 110mila condom. Che per gli 11 giorni di gare, tra il 3 e il 14 luglio, fanno una media di 10mila rapporti “protetti” al giorno. Niente male visto che sono 8mila i partecipanti iscritti all’evento. Napoli sarà così, per qualche giorno, oltre che la sede delle Universiadi anche la capitale dell’amore.