Ha una pallottola conficcata tra le costole la bambina di 4 anni ferita per errore durante un agguato di camorra avvenuto intorno alle 17 all’esterno di un bar in piazza Nazionale a Napoli. La piccola alle ore 17.19 è giunta presso il Pronto Soccorso dell’ospedale pediatrico Santobono. Già dalle prime valutazioni cliniche effettuate in equipe dai medici del Pronto Soccorso, della Chirurgia e della Rianimazione si è evidenziato che il proiettile, entrato dalla regione scapolare destra, non è fuoriuscito ed è attualmente posizionato tra le costole.
La bambina, giunta vigile e cosciente, è stata immediatamente trasferita nel reparto di Terapia Intensiva ed è già stata sottoposta ad un piccolo intervento da parte dei chirurghi del Santobono, al fine drenare l’aria e il sangue presente nei polmoni e risolvere lo pneumotorace determinatosi a seguito della ferita. Le condizioni della bambina sono costantemente monitorate dai Rianimatori e dai Chirurghi dell’ospedale pediatrico e si sta valutando se e quando rimuovere il proiettile.
LEGGI ANCHE – Agguato a Napoli, il dramma della piccola Noemi: “Condizioni estremamente gravi”
La bambina si trovava insieme alla madre, alla nonna (ferita da un proiettile al gluteo) e a un’amichetta quando è avvenuto l’agguato nei confronti di Salvatore Nurcaro.
LEGGI ANCHE – Camorra, sfiorata la strage: pregiudicato in fin di vita, colpite bimba di 4 anni e la nonna. “Urla disumane della mamma”
VIDEO – “NESSUNO HA VISTO NIENTE”
