Tanta paura c’è stata su un volo Alitalia Milano Linate in direzione Napoli. È avvenuto nella giornata di ieri, quando il velivolo, un Embraier 175 ha dovuto interrompere la corsa a causa di un problema tecnico. Mentre era nella fase di rullaggio, c’è stato il cambio programma.

L’aereo che stava per decollare, improvvisamente, ha compiuto una brusca frenata. Al suo interno i passeggeri si sono spaventati per quanto stesse accadendo. Il comandante, dopo, ha spiegato loro che era stata registrata una temperatura anomala ad uno dei motori, per questo motivo sono stati costretti ad interrompere il decollo.
Dopo la violenta frenata, l’aereo è tornato indietro per compiere tutte le verifiche necessarie. C’è voluta mezz’ora perché i tecnici riuscissero a risolvere il problema. Dopo aver ispezionato il motore si sono accertati che tutto fosse in regola e hanno dato l’ok a partire. Il velivolo, un AZ1891, si è diretto a fare benzina con i passeggeri a bordo, che non hanno mai abbandonato il mezzo e poi, è potuto ripartire.
A bordo c’erano 170 persone. Al momento della frenata si sono vissuti attimi di alta tensione all’interno dell’aereo. Tra i passeggeri c’erano anche molti napoletani, che facevano rientro a casa. Il volo è arrivato a destinazione senza altri problemi.
