Voce di Napoli | Navigazione

Napoli, rissa e spari al Pallonetto di Santa Lucia

Intorno alle 20,00 della serata di martedì si è generato il panico nel quartiere di Santa Lucia a Napoli. Secondo quanto riporta Il Mattino sarebbe avvenuta una violenta rissa, con spari annessi, nella zona del Pallonetto a S. Lucia a Napoli, rissa che si sarebbe dilagata fino alla strada limitrofe di Via Egiziaca a Pizzofalcone.

Napoli, rissa e spari al Pallonetto di Santa Lucia

Sarebbero state coinvolte tre persone, due fratelli e un terzo uomo. I primi due hanno riportato diverse ferite da arma da taglio e sono stati portati all’ospedale Loreto Mare e la terza persona, che aveva diverse contusioni, è stata condotta al Pellegrini.

Sul luogo della rissa a Santa Lucia sono intervenuti immediatamente gli agenti dell’Ufficio Prevenzione della Questura e gli uomini del Commissariato San Ferdinando. Diverse testimonianze hanno raccontato di aver udito anche alcuni spari. Sembrerebbe che intorno alle 20,00 si siano vissuti attimi di panico nella zona del Pallonetto. Un signore in strada ha raccontato che ha visto una signora scappare, dicendo che avevano sparato vicino al Pallonetto.

La polizia, sempre secondo quanto riportato da un testimone, sarebbe intervenuta immediatamente, bloccando l’area del Pallonetto con alcune volanti. Le auto si sarebbero posizionate agli estremi delle strade che portano al Pallonetto: Via Egiziaca a Pizzofalcone, Via Supportico Astuti, Via Nuova Egiziaca e Via Solitaria. Questo è quanto raccontato dalle persone in strada al momento della rissa.

L’ipotesi al vaglio degli inquirenti è che si sia trattato di un regolamento di conti. Una sorta di vendetta riconducibile a quanto avvenuto giorni fa nel quartiere di Santa Lucia, quando quattro donne hanno generato una rissa, in cui è rimasta ferita una 12enne a colpi di forbici. Ricostruzione, questa, che dovrà essere accertata dagli investigatori.