Voce di Napoli | Navigazione

Spari contro due fratelli, è giallo ai Quartieri Spagnoli. Versione romanzata: la polizia non trova tracce

Due fratelli sono stati feriti a colpi d’arma da fuoco nella giornata di domenica, 31 marzo, in due circostanze diverse nella zona del centro storico della città. La loro versione è al vaglio della polizia che ha provato a verificare i racconti di Salvatore e Vincenzo Fiorillo, rispettivamente di 35 e 37 anni, due pregiudicati dei Quartieri Spagnoli (ma non con precedenti di affiliazione a qualche clan della zona), senza tuttavia trovare riscontri effettivi.

Il primo intervento dei poliziotti è avvenuto intorno alle 14 al pronto soccorso dell’ospedale dei Pellegrini dove è giunto Salvatore Fiorillo con una ferita d’arma da fuoco al fianco sinistro. Agli agenti ha raccontato di essere stato avvicinato da due sconosciuti con l’intenzione di rapinarlo. Alla sua reazione, hanno sparato. Medicato dai sanitari, il 35enne è stato giudicato guaribile in 7 giorni.

In serata, poco prima delle 20, il secondo raid armato. Vittima Vincenzo Fiorillo, giunto al Loreto Mare per una ferita d’arma da fuoco a un piede giudicata guaribile in 21 giorni. Ai poliziotti ha spiegato di essere stato vittima di un tentativo di rapina del portafoglio e dell’orologio in via Sedile di Porto, una traversina di via Mezzocannone, da due sconosciuti con volto coperto. Anche in questo caso la polizia non ha trovato riscontri alla versione fornita dal ferito.