Un nuovo episodio di aggressione all'interno di un ospedale. La denuncia del portale "Nessuno tocchi Ippocrate"
Altro spiacevole episodio che avrebbe coinvolto gli operatori del triage del Santobono, ospedale di Napoli. Il condizionale è d’obbligo in quanto il portale Nessuno tocchi Ippocrate che ha riportato la notizia, l’ha trattata come semplice segnalazione.
Un uomo, presumibilmente un militare, si è recato al nosocomio per avere informazioni sul figlio li ricoverato. Ma la sua richiesta di accedere all’interno del reparto per andare a trovare il ragazzo, è stata respinta perché con il bambino c’era già la madre ed è concesso l’ingresso solo ad un accompagnatore.
L’uomo avrebbe perso il controllo e in un raptus di follia ha distrutto la porta in vetro del triage. Per fermarlo sono dovuti intervenire gli agenti della sicurezza. I fatti sarebbero accaduti oggi verso le 13.
IL MESSAGGIO DELL’ASSOCIAZIONE “NESSUNO TOCCHI IPPOCRATE” –
Panico al Santobono di Napoli, militare distrugge la porta del triage.
Aggressione n.24 Del 2019
Da segnalazione pervenutaci riportiamo integralmente:
“Ore 13 aggressione verbale con danni materiali alle cose presso il PS del Santobono. I fatti: alle ore 13 circa si presenta un utente al triage chiedendo di poter entrare in ps per raggiungere la moglie ed il figlio in visita. Alla risposta che è consentita la presenza di un solo accompagnatore, mentre veniva rassicurato sulle condizioni del figlio, ha iniziato ad inveire e si è lanciato sulla porta di accesso al triage, rompendola.
È stato prontamente fermato dal poliziotto del drappello e identificato ( pare si tratti di un militare dell’Esercito) .
L’Azienda ha affidato all’ufficio legale la richiesta di risarcimento del danno.”
L’associazione, nel caso fosse vera la notizia che l’aggressore sia stato un militare dell’esercito, resta basita. Se anche chi ti dovrebbe difendere ti aggredisce abbiamo davvero toccato il fondo.
IL POST SU FACEBOOK –
