Voce di Napoli | Navigazione

Spaventoso incidente a Ponticelli, auto fuori strada rischia di precipitare: miracolati due giovani

Strada senza guard rail, tragedia sfiorata. La denuncia: "Devono aspettare il morto prima di aggiustarla?"

Una manovra azzardata di un camion e un’auto con a bordo due giovani finisce fuori strada e rischia di ribaltarsi, per l’assenza di guard rail, e finire in una scarpata. Tragedia sfiorata a Ponticelli, periferia est di Napoli. Miracolati i due ragazzi, uno di 26 anni, l’altro di 25, che non hanno riportato ferite in seguito all’incidente avvenuto martedì mattina intorno alle 8.30 nei pressi di via Argine.

Tanta paura ma, così come testimoniano le immagini inviate alla redazione di VocediNapoli.it, nessuna grave conseguenza, con l’auto che dopo essere uscita fuori strada ha fermato la propria corsa prima di ribaltarsi e precipitare in una scarpata distante pochi metri. L’auto è stata poi recuperata dai vigili del fuoco dopo diverse ore.  Un incidente che ripropone ancora una volta il tema della sicurezza sulle strade tra Napoli e provincia. Non si può morire o rischiare di farsi male perché alcune arterie sono sprovviste di guard rail o quelli presenti sono vecchi  e poco efficienti.

“Sono salvi e salvi i ragazzi – commenta un parente -. E’ stato un miracolo di San Gennaro. L’auto si è fermata in equilibrio precario poco prima di precipitare nella scarpata. Poteva andare davvero peggio, speriamo adesso che queste strade vengano messe in sicurezza perché non si deve aspettare sempre una tragedia prima di intervenire”.