Voce di Napoli | Navigazione

Lasciato dalla moglie, si barrica nel bagno del treno

In stato confusionale e ancora provato dalla decisione della moglie di lasciarlo, è salito sul treno regionale e si è chiuso in bagno dopo aver dato segni di escandescenza.

E’ quanto accaduto lunedì pomeriggio sul treno che da Napoli era diretto alla stazione di Cancello Scalo. Protagonista un uomo di 52 anni, residente a Casalnuovo (Napoli), che ha provocato ben 50 minuti di ritardo. Così come riporta EdizioneCaserta.com, l’uomo salito alla stazione del comune partenopeo ha bloccato la regolare partenza del convoglio.

Si è infatti chiuso in bagno dopo una breve sfuriata, facendo scattare l’allarme degli altri passeggeri. Qualcuno, pensando a un possibile gesto autolesionista, ha sollecitato l’intervento del capotreno. Quest’ultimo ha avvertito la polizia ferroviaria di Cancello Scalo che, giunta sul posto, ha impiegato circa un’ora per convincere il 52enne ad uscire dal bagno.

L’uomo era in uno stato psicofisico alterato dopo la fine del matrimonio e lo stato di solitudine in cui versava in seguito alla morte dei suoi fratelli. Soccorso dai sanitari del 118, è stato condotto in ambulanza all’ospedale di Maddaloni.