Il difensore olandese ha parlato dei suoi anni partenopei e ieri ha festeggiato il compleanno
È stato uno dei più grandi difensori della storia del calcio. Ruud Krol è stato uno dei protagonisti degli anni d’oro dell’Ajax e dell’Olanda di quando il calcio “arancione” rivoluzionò questo sport.
Dal 1980 al 1984, Krol ha giocato nel Napoli. Il suo ricordo della maglia azzurra e di quegli anni vissuti all’ombra del Vesuvio sono più vivi che mai. Sia nella memoria dell’ex giocatore olandese che in quella dei tifosi partenopei.
L’AMORE PER NAPOLI – “Quei quattro anni a Napoli sono stati i più belli della mia carriera, più di quelli all’Ajax, del calcio totale. La passione e l’ambiente che ho trovato in Italia erano del tutto nuovi per me. Sono rimasto folgorato. Avevo parlato con Bearzot prima di arrivare. E anche con Tardelli, Rossi e Cabrini. Credevo di sapere cosa aspettarmi, ma Napoli era qualcosa di ancora più grande. Nella mia testa c’era sempre l’intenzione di avanzare a metà campo per creare un vantaggio numerico. E per i difensori attorno a me fu molto difficile adattarsi al mio stile, soprattutto all’inizio”
GLI AUGURI DELLA SSC NAPOLI PER IL CAMPIONE – “Tanti auguri all’inimitabile Ruud Krol da parte di tutto il Napoli“, ecco cosa ha scritto il club azzurro su Twitter.
IL TWEET –
? Tanti auguri, per i suoi 70 anni, all’indimenticabile Ruud #Krol da parte di tutta la #SSCNapoli #ForzaNapoliSempre pic.twitter.com/YHTeekDiHj
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) 24 marzo 2019

