E’ stata rintracciata grazie a una telefonata con un insegnante della scuola che frequenta, l’Istituto Ferraioli di Napoli. La 16enne Alessia Ciccone, che aveva fatto perdere le proprie tracce mercoledì mattina, era in un appartamento a Nola in compagnia di giovane (16enne e come riportato da Il Roma anche lui disabile), sul quale al momento sono in corso gli accertamenti della polizia.
Durante il colloquio telefonico tra la ragazzina e il suo professore, gli investigatori sono riusciti a rintracciare la posizione esatta e poco dopo si sono presentati alla porta dell’appartamento dove Alessia si trovava. E’ stata condotta in Commissariato dove sono giunti poco dopo i suoi genitori.
La giovane si è allontanata mercoledì mattina. Era scesa di casa per andare a scuola salvo poi cambiare itinerario. Non è rientrata a casa al solito orario, facendo allarmare i genitori. Alcuni testimoni hanno riferito di averla vista parlare al cellulare nel bar di fronte la scuola altri di averle dato informazioni per arrivare via treno a Nola. L’ultimo accesso a WhatsApp risaliva alle 19 di mercoledì.

