Voce di Napoli | Navigazione

Mertens e il suo futuro in azzurro: “Il contratto scade tra un anno ma non ho disdetto casa”

E’ stato in campo per novanta minuti nella gara d’esordio del suo Belgio vinta 3-1 contro la Russia nelle qualificazioni al prossimo Europeo del 2020. Dries Mertens ha parlato del momento di condizioni della sua Nazionale e del suo futuro con il Napoli, con il quale è legato da un contratto in scadenza nel giugno del 2020.

BELGIO – “Stiamo facendo bene, anche stasera con tante assenze abbiamo fatto la nostra partita. Questo Belgio è forte, stiamo trovando il nostro gioco e credo si veda in campo, vediamo se riusciamo ad essere allo stesso livello del Mondiale” ha dichiarato a SportMediaset.

NAPOLI – Sul futuro in maglia azzurra l’attaccante, che il 6 maggio prossimo compirà 32 anni, ha allontanato le voci che lo proietterebbero in Cina il prossimo anno: “Ho un altro anno di contratto, dopo vediamo. Ma non ho nessun pensiero perché al proprietario di casa non ho detto nulla di nuovo”, ha detto con un sorriso Dries. “Nel 2020 finirà il contratto e dopo vediamo, ma mi piace vivere a Napoli, ci sto bene”.

In questa stagione Mertens ha collezionato 36 presenze raggiungendo già la doppia cifra: 12 reti e 11 assist tra campionato e coppe. L’ingaggio del belga è di 4 milioni di euro a stagione.

Mertens, "voglio vincere a Napoli, Sarri un grande"