Voce di Napoli | Navigazione

Napoli, il giallo della scomparsa di Alessia: “Aiutateci a ritrovarla”

Sono ore di apprensione per i familiari della giovane Alessia Ciccone, 16 anni, di cui non si hanno notizie dalla mattinata di ieri, mercoledì 20 marzo. La ragazza era uscita presto di casa, come tutte le mattine, per andare a scuola. In classe però Alessia non ci è mai andata, non ha lasciato alcun messaggio ai genitori e, al momento, non si hanno notizie di lei.

A lanciare l’appello sono i parenti della 17enne che hanno fornito alcune indicazioni utili a identificarla. Ieri mattina Alessia, residente nel quartiere napoletano di Poggioreale, indossava un giubbino e scarpe scure, jeans e borsa a mano nera con scritta colore oro. “Chi l’ha vista – fa sapere la famiglia – può contattare le forze dell’ordine o i numeri 335.6874102 e 392.774461. Del caso si sta occupando anche la trasmissione Chi l’ha Visto?

L’appello diffuso dai familiari ha rapidamente fatto il giro dei social. Non si esclude l’ipotesi di un allontanamento volontario della ragazza.

“Un’alunna della mia scuola – scrive su Facebook Mariella Maria Licenziati – è scomparsa. Se qualcuno l’ha vista ci può aiutare. Vi darò notizie più precise. Si chiama Alessia Ciccone e da stamattina è sparita. È una ragazza molto ingenua e con problematiche”.