Voce di Napoli | Navigazione

Venti forti e temperature in calo, arriva l’allerta meteo della Protezione civile

Uno degli ultimi assaggi d’inverno è previsto nelle prossime ore su Napoli e più in generale sull’intera regione. La Protezione civile della Regione Campania ha infatti diramato un avviso di allerta meteo per vento e mare valevole a partire dalle 20 di stasera (lunedì 11 marzo) su tutto il territorio fino alle 20 di domani sera.

In particolare si prevedono venti forti o molto forti settentrionali con conseguente mare agitato o molto agitato al largo e lungo le coste esposte con possibili mareggiate.
Le temperature subiranno un sensibile calo. La Protezione civile della Campania raccomanda alle autorità competenti di garantire il monitoraggio del verde pubblico e delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del mare e di attuare tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni attesi. Si invita inoltre a prestare attenzione alle comunicazioni della Sala operativa e alle avvertenze.

Queste le previsioni dei prossimi giorni secondo 3bmeteo.com:

lunedì, 11 marzo: Giornata grigia con cieli molto nuvolosi o coperti e deboli piogge serali, sono previsti 4mm di pioggia. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 15°C, la minima di 9°C, lo zero termico si attesterà a 2750 m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sud-Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest-Sudovest. Mare mosso. Nessuna allerta meteo presente.

martedì, 12 marzo: Bel tempo con sole splendente per l’intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 12°C, la minima di 7°C, lo zero termico si attesterà a 1200 m. I venti saranno al mattino tesi e proverranno da Nord, al pomeriggio moderati e proverranno da Nord. Mare mosso. Allerte meteo previste: vento.

mercoledì, 13 marzo: Cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi al mattino, con nubi in rapido aumento dal pomeriggio fino a cieli molto nuvolosi con deboli piogge in serata, sono previsti 8mm di pioggia. Durante la giornata di dopodomani la temperatura massima registrata sarà di 13°C, la minima di 4°C, lo zero termico si attesterà a 2000 m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest-Sudovest. Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.

Meteo a Napoli, sarà una domenica di pioggia: rischio temporali in città