Mediaset ha deciso di chiudere l’Isola dei Famosi. Il programma condotto da Alessia Marcuzzi ha scatenato negli ultimi due anni bufere mediatiche che non riguardano solo il mondo del gossip. Il caso canna-gate scoppiato lo scorso anno e quello di Riccardo Fogli, alimentato da Fabrizio Corona, hanno condotto la produzione a prendere una decisione drastica.
A riportare l’indiscrezione è il sito Dagospia, che rivela che l’azienda è stanca del flop del reality show. L’sola nel 2019 non è mai andata oltre i tre milioni di telespettatori nonostante le numerose incursioni che hanno tentato di scuotere le vicende in Honduras. Piersilvio Berlusconi è dunque pronto a fare a meno, nel 2020, della trasmissione, che ha pure dei costi elevati visto che si svolge perlopiù all’estero.
Dopo la polemica che ha travolto Riccardo Fogli e Fabrizio Corona, il capoprogetto e alcuni autori dell’Isola dei Famosi, in accordo con Mediaset, hanno lasciato il programma. Anche Caffè Borbone, da anni sponsor dei programmi Mediaset, ha scelto di ritirare i suoi prodotti dall’Isola dei Famosi.

