Era uno degli incubi dei residenti dei Colli Aminei a Napoli che quasi ogni mattina erano chiamati a denunciare i danni subiti dalle proprie auto. Ruote rubate, vetri infranti per frugare all’interno del veicolo, stereo asportati e altro ancora.
La scorsa notte però uno dei malviventi che agiva nella zona è stato sorpreso e arrestato in flagrante della polizia per i reati di furto aggravato, danneggiamento, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, danneggiamento dei beni dell’amministrazione e reiterata violazione per guida senza patente o sospesa. Gli Agenti della Polizia di Stato dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Napoli hanno arrestato Vittorio Loasses, napoletano di 29 anni già noto agli archivi della forze dell’ordine per precedenti specifici.
Alle 2.30 della notte tra martedì e mercoledì, i poliziotti transitando in viale Colli Aminei hanno notato l’uomo intento ad armeggiare vicino al blocchetto di accensione di una Fiat 500. Alla vista della polizia, il 29enne è riuscito ad accendere l’auto scappando e innescando un rocambolesco inseguimento per le vie cittadine. Pur di guadagnare la fuga, Loasses ha speronato l’auto della polizia per ben due volte terminando la sua corsa contro un’altra autovettura parcheggiata.Il giovane ha abbandonando la Fiat 500 ed è scappato a piedi ma è stato raggiunto dopo una breve ma intensa colluttazione e arrestato.

