Voce di Napoli | Navigazione

Castellammare di Stabia, carnevale pericoloso: segnalati lancio di arance, uova e limoni

Diversi cittadini hanno denunciato il tutto alla "Radiazza" di Gianni Simioli e sui gruppi Facebook

Carnevale ogni scherzo vale, un proverbio secolare che però ha delle semplici eccezioni: va bene tutto, tranne aggressioni, violenza e danni a cose o persone. Ma molti giovani questo non lo capiscono ed ecco che come ogni anno si mette mano ad un triste bilancio.

Un pò come quando dopo capodanno si contano le vittime dei botti, a carnevale si elencano quelle di uova, farina e bombolette spray. Quest’anno ci sono state due new entry: arance e limoni.

Le segnalazioni sono arrivate da Castellammare di Stabia, località vesuviana e costiera in provincia di Napoli. Secondo alcune denunce fatte alla Radiazza, trasmissione radiofonica condotta da Gianni Simioli – ed altre pubblicati sui gruppi Facebook locali – molte persone sono diventate un vero e proprio bersaglio.

I “carnefici” sarebbero stati ragazzini armati di arance, uova e limoni che sono stati poi lanciati contro le persone e i passanti. Atti di inciviltà, bravate che però possono provocare gravi danni di salute. Questo va condannato e prevenuto, magari, attraverso il presidio del territorio.

Castellammare di Stabia, carnevale pericoloso: segnalati lancio di arance, uova e limoni