Voce di Napoli | Navigazione

Colpo alle Poste, “prelevati” 80 mila euro: banditi in fuga con i soldi delle pensioni

Hanno sfondato l’ingresso del reto della posta con una Jeep, in due sono entrati armati facendosi consegnare una somma di circa 80 mila euro, depositati poco prima dal portavalori. Colpo gobbo all’ufficio postale di via Panoramica a Scanzano, frazione di Castellammare di Stabia (Napoli), dove nella mattinata di venerdì si è consumata la rapina.

I banditi hanno atteso l’arrivo e lo scarico del portavalori, per poi fare irruzione e farsi consegnare l’ingente somma destinata a pagare le pensioni come ogni inizio mese. Sull’episodio sono in corso le indagini della polizia che ha acquisito le immagini del sistema di videosorveglianza dell’agenzia postale.

Un colpo studiato nei minimi dettagli, con i tre rapinatori entrati in azione subito dopo l’arrivo dei soldi. Non si esclude la presenza di un “basista” che possa aver agevolato i protagonisti del colpo, consumato davanti a una decina di lavoratori.

Rapina a mano armata della banda del buco, portati via 90mila euro dalle poste