Dopo il blitz che ha sgominato il clan Sequino nel Rione Sanità, i carabinieri durante la perquisizione di un condominio presente in via Santa Maria Antesaecula, quartier generale della cosca diretta dai fratelli Nicola e Salvatore Sequino, hanno sequestrato il kit delle “stese”.
In una mansarda di libero accesso e di uso comune, nascosto tra ciarpame, mobili vecchi e polvere, hanno trovato un berretto antischegge chiuso in una busta e 2 giubbetti antiproiettile tenuti in un’altra busta. Il particolare berretto in origine era un normale cappellino da baseball ma è stato modificato imbottendolo con sacchettini di sabbia per renderlo resistente a schegge causate da eventuali colpi di pistola.
Fuori al condominio, inoltre, continuando i controlli, lo sguardo dei militari è stato attirato da un luccichio proveniente da un muro, All’interno di un foratino che vi era stato incastrato, infatti, riflettevano la luce della torcia alcune cartucce. Tirato fuori il mattone i carabinieri vi hanno estratto due sacchetti contenenti 12 cartucce calibro 9×21 e 8 calibro 7,65. Il tutto è stato sequestrato a carico di ignoti.
