Voce di Napoli | Navigazione

Addio a Caterina, la mamma – coraggio che ha rinunciato alla chemio per far nascere suo figlio

Era una dottoressa, bellissima e soprattutto professionale e competente. Madre di due figli (una femmina ed un maschio) Caterina Morelli sarà ricordata sempre come una “Mamma coraggio” che ha rinunciato ad un aborto e alle chemioterapie per consentire al suo secondi figlio di venire al mondo.

Eh si, perché purtroppo la 37enne originaria di Firenze, come riportato dal Corriere Fiorentino, era gravemente malata. Era il 2012 quando le è stato diagnosticato un tumore al seno. Ma lei decise di non sottoporsi alle cure più dure.

Nel suo percorso, di lotta alla malattia e di gravidanza, è stata seguita dall’Istituto europeo di oncologia di Milano.  Dopo la nascita del bambino, per Caterina è iniziato il calvario: interventi chirurgiche e chemio aggressive.

Quando il peggio sembrava ormai passato, nel 2015, la malattia si è ripresentata più forte ed estesa. Invece nel 2015 le viene diagnosticato un altro tumore, più esteso e aggressivo. Nel 2018 è stata anticipata la data della Comunione della figlia per permetterle di partecipare.

Poi Caterina è entrata in coma e non ne è più uscita fino all’epilogo più tragico. Ai funerali erano presenti circa 500 persone tra amici e parenti. Grande l’affetto e la solidarietà che è nata intorno alla famiglia Morelli.

Addio a Caterina, la mamma - coraggio che ha rinunciato alla chemio per far nascere suo figlio