Voce di Napoli | Navigazione

Perde portafogli in Tangenziale, dopo mezz’ora la telefonata: “Buongiorno, è la Stradale”

A causa della forte pioggia che martedì si è abbattuta su Napoli, un 31enne salernitano ha perso un piccolo portafoglio, con all’interno soldi, documenti e carte di credito, nell’area di servizio Doganella della Tangenziale di Napoli.

Nel giro di mezz’ora l’uomo ha ricevuto una telefonata degli agenti della Sottosezione della Polizia Stradale di Fuorigrotta che lo informavano del ritrovamento. Preziosa la collaborazione di un anziano automobilista residente a Bacoli. Quest’ultimo ha notato a terra il piccolo porta documenti e si è subito attivato per mettersi in contatto con la polizia stradale, incrociando una pattuglia poco dopo durante un servizio di vigilanza autostradale.

I poliziotti dalla disamina dei documenti sono riusciti a risalire all’utenza telefonica del 31enne, titolare di una impresa di giardinaggio che si trovava nell’area di servizio napoletana per un appuntamento di lavoro.

Attimi di smarrimento e di stupore sono stati manifestati dal giovane imprenditore quando, rispondendo alla telefonata, ha sentito la voce di una poliziotta. “Buongiorno è la polizia stradale della Tangenziale di Fuorigrotta, abbiamo il suo porta carte di credito”.

L’uomo, che fino a quel momento non si era accorto di nulla, ha raggiunto gli agenti ai caselli della Tangenziale di Fuorigrotta per recuperare quanto perso in precedenza, esprimendo inoltre profonda gratitudine nei confronti dell’automobilista e della polizia stradale che, quotidianamente, è al servizio delle migliaia di utenti in transito sull’A-56.