Non voleva steccare all’esordio ma allo stesso tempo non se l’è sentita di tirare un calcio di rigore dopo 26 minuti di gioco. Protagonista Gonzalo Higuain alla sua prima gara ufficiale con la maglia del Chelsea che domenica ha battuto 3-0 a Stamford Bridge lo Sheffield Wednesday in FA Cup.
Il Pipita è partito titolare e dopo appena 26 minuti di gioco ha avuto la possibilità di far esultare i suoi nuovi tifosi. L’arbitro decreta infatti un calcio di rigore per i Blues e il brasiliano Willian, incaricato dell’esecuzione, si avvicina all’attaccante argentino e si mostra disponibile a cedergli il pallone. Higuain sorride, bisbiglia qualcosa e lascia al compagno di squadra l’onere dagli undici metri.
Una scelta che sui social è stata interpretata in modi diversi. C’è chi ha ritenuto il gesto dell’ex Juve, Milan e Napoli come segno di rispetto nei confronti dei nuovi colleghi, altri invece hanno sottolineato la mancanza di personalità di Higuain dopo l’ultimo rigore sbagliato con la maglia rossonera contro la Juve. Fatto sta che nel bene e nel male, l’attaccante argentino finisce sempre sulla bocca di tutti.
#Higuain si rifiuta di calciare il #rigore che #Willian gli concede. #Chelsea pic.twitter.com/ao6WrMvt75
— CalcioFan (@CalcioFan1) 27 gennaio 2019
