Voce di Napoli | Navigazione

Napoli: furto di energia elettrica tra Vomero e Chiaia

I carabinieri di Napoli hanno scoperto un furto di energia elettrica nelle zone del Vomero e di Chiaia. Un’attività spesso diffusa in città è quella di attaccarsi ai cavi dell’Enel abusivamente. Tempo fa era già accaduto proprio nel quartiere Chiaia. Nel mirino degli inquirenti, questa volta, sono finite diverse attività commerciali dei quartieri sopracitati.

Tra le attività che hanno commesso il furto di energia elettrica, ai danni dell’Enel, c’è un negozio di surgelati, un centro abbronzante, un istituto di bellezza, una pescheria, un barbiere, un parrucchiere e una caffetteria. Tutti locali commerciali sparsi tra la zona del Vomero e quella di Chiaia.

L’Enel ha immediatamente provveduto a staccare le forniture ai negozi coinvolti nel furto di energia elettrica. I titolari dei negozi, inoltre, sono stati denunciati, come si legge dal quotidiano Il Mattino, per: “Manomissione dei contatori di energia elettrica, con allacciamenti abusivi alla linea pubblica o con l’applicazione di magneti (per bypassare o rallentare la misurazione dell’energia consumata)”.